22 mar 2016

Prove colore per la ciclabile del lungomare


Con l’approssimarsi di aprile la pista ciclabile in costruzione in viale Ruggero di Lauria ha preso ormai forma. Manca circa un mese per il completamento dei lavori e la traccia del percorso dedicato alle due ruote è definita e distinguibile nel margine della carreggiata più vicina al mare.

La ditta Sidercem di Belpasso, che ha in appalto i lavori, oltre che del Lungomare, anche di un raccordo tra il porto e il percorso ciclabile già esistente della Playa, in questi giorni ha completato la posa dell’asfalto da piazza Sciascia a Piazza Mancini Battaglia.

Superato questo passaggio, che ha richiesto la sistemazione dei tombini e la scarificazione del vecchio manto, si è proceduti ad alcune prove colore della vernice che contraddistinguerà il percorso ciclabile: si è optato per il colore blu.

Il punto nevralgico di piazza Nettuno, dove per alcuni metri la ciclabile sale sul marciapiede in corrispondenza dell’incrocio regolato da semaforo, in base alle nostre fonti non sarà suscettibile di varianti, quindi solo una volta completata l’intera ciclabile si saprà se il raggio di curvatura di questa deviazione è troppo ridotto, mettendo in difficoltà ciclisti e pedoni.


cataniaciclabilelavori ciclabilemobilita catania

4 commenti per “Prove colore per la ciclabile del lungomare

Lascia un Commento

Ultimi commenti