Lavori stradali e divieti: ciclabile, Asec, Enel e Sidra

Giorni di lavori stradali a Catania: l’Ufficio Traffico Urbano ha redatto un programma di interventi che interesseranno varie zone della città. Ecco in dettaglio gli interventi e le disposizioni


Già a partire da lunedi l’impresa Betel Costruzioni srl di Belpasso ha spostato il cantiere per la realizzazione della pista ciclabile del lungomare in piazza Mancini Battaglia: gli operai sono a lavoro nella sostituzione delle caditoie con una tipologia adatta al transito sicuro delle bici.

Per garantire il regolare svolgimento degli interventi a partire da oggi, 24 febbraio, è istituito il divieto di fermata per i veicoli in Piazza Mancini Battaglia lato est; congiuntamente si procederà alla potatura degli alberi.

wpid-received_10206802864164180.jpeg

Sino a venerdì 26 febbraio nella corsia preferenziale del tratto di via Umberto angolo via Oberdan si svolgeranno altri lavori.

In via Pietro Garofalo sarà vietato il transito venerdi 26 febbraio per il rifacimento del manto stradale.

I lavori Asec interesseranno via Sisto,  nel tratto da via Orto del Re a via Santa Maddalena, e via Santa Maddalena (carreggiata est), nel tratto da via Auletta (già via Gallo) a via Pietro Garofalo.

Lavori Enel si svolgeranno invece sino all’8 marzo in via Galermo, dal civico 241 verso nord proseguendo in attraversamento e per metri 15 verso est.  Anche la Sidra ha previsto dei lavori dal 29 febbraio al 10 marzo su via Manzoni, all’altezza del civico 74 in attraversamento per 5 metri.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento