08 feb 2016

FOTO | Partito il conto alla rovescia per la tratta metro Nesima-Monte Po


Il 30 dicembre 2015 sono iniziate le attività per la realizzazione-progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori, necessari alla realizzazione del “Potenziamento e trasformazione della Ferrovia Circumetnea nelle aree urbane di Catania e Misterbianco e della tratta submetropolitana fino a Paternò – Tratta Nesima– Misterbianco Centro consistente nella tratta di linea metropolitana compresa tra l’uscita dalla stazione Nesima e l’uscita dalla stazione Monte Po”.

Da questa data partono quindi i 600 giorni per il completamento dei lavori che dovrebbero concludersi entro agosto 2017. Nel 2018, salvo imprevisti, potremmo quindi avere una metropolitana con 14 stazioni e una lunghezza di 10,7 km.

Al termine dello scavo preparatorio verrà montata la TBM, attesa nei prossimi mesi a Catania.

[VIDEO | Nuove tratte metropolitana: come e dove verranno scavate]

La tratta Nesima-Monte Po sarà lunga circa 1,7 km e collegherà la stazione di Nesima, già esistente e quasi ultimata, a quella nuova di Monte Po. In mezzo, la nuova stazione di viale Felice Fontana, nei pressi del nuovo ospedale Garibaldi, al quale sarà collegata attraverso un tunnel.

[FOTO | Metro Nesima-Monte Po: ecco come saranno le stazioni]

Ti potrebbero interessare:

VIDEO | Nuove tratte metropolitana: come e dove verranno scavate

FOTO | Metro Nesima-Monte Po: ecco come saranno le stazioni

 

 

 

 


cantiere tabitacantieri metrocataniacmccmc metro cataniafontanalavori metropolitana cataniametropolitana di cataniamobilita cataniamonte pòstazioni metropolitanetratta metro nesima monte po

Un commento per “FOTO | Partito il conto alla rovescia per la tratta metro Nesima-Monte Po
  • basilea 27
    10 feb 2016 alle 10:58

    Ma perche’ non RIPULITE I TRENI METROPOLITANI……..che FANNO SCHIFO !!!! quanto sono imbrattati !!!


Lascia un Commento

Ultimi commenti