FOTO | Metropolitana, stazione di San Nullo quasi completa

Nel corso di un sopralluogo richiesto dalla commissione consiliare Lavori Pubblici del Comune di Catania alla Ferrovia Circumetnea in merito alla metropolitana, il direttore della Ferrovia Circumetnea Alessandro Di Graziano ha illustrato lo stato di avanzamento lavori: delle sei stazioni in costruzione, tre (Stesicoro, Milo e San Nullo) sono a uno stadio molto avanzato, mentre le restanti (Giovanni XXIII, Cibali e Nesima) sono più indietro.
Nonostante ciò, ad oggi è confermata la data prevista di consegna dei lavori per fine giugno 2016, a partire dalla quale, quindi, sarà necessario attendere il completamento dei collaudi per poter aprire al pubblico la linea. Collaudi che, comunque, potranno cominciare prima del termine ultimo dei lavori, a seconda del loro oggetto.

Nelle foto (de La Sicilia), ecco come si presenta la stazione di San Nullo: binari già presenti in galleria mentre manca ancora l’elettrificazione. Nei vari livelli della stazione pavimenti, rivestimenti (arancioni, nel caso di questa stazione, al piano binari) e scale mobili appaiono in buona parte già completati. In questo momento, sono in fase di realizzazione i controsoffitti.

San Nullo 05
Il direttore Di Graziano illustra il progetto della stazione Giovanni XXIII

 


Ti potrebbero interessare:

Metropolitana di Catania | Scheda dell’opera

Metropolitana, il cronoprogramma ufficiale

Condividi

Post correlati

One Thought to “FOTO | Metropolitana, stazione di San Nullo quasi completa”

  1. val74

    Per quanto riguarda la stazione di San Nullo, è prevista un entrata anche da via Merlino? se così non fosse, sarebbe meglio pensare ad un ingresso anche da questa via.

Lascia un commento