VIDEO | Vulcano tra i binari innevati: per la prima volta va oltre Randazzo

Il primo treno Newag consegnato alla Ferrovia Circumetnea, numerato DMU 001 e denominato Vulcano, in occasione della sua dodicesima corsa di prova, che ha avuto inizio da Catania Borgo alle 8:15 circa di ieri, si è spinto oltre la stazione di Randazzo, che aveva raggiunto ben due volte nella quinta e settima corsa di prova rispettivamente.

Questa volta ha trovato la neve! Come ci mostra questo video

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=LWcQRH9XI-A&w=560&h=315]

Al ritorno, il nuovo treno ha sostato presso stazione di Randazzo, per poi ripartire alle 13:40 circa, completando la sua corsa a Catania Borgo alle 16:20 circa.

Per gli altri due convogli arrivati a dicembre non sono ancora iniziati i collaudi, ma è molto probabile che le corse di prova per il secondo convoglio, ossia il DMU 002, inizino non appena terminano quelle del primo convoglio, ossia il DMU 001: così accadrà per lo 003 e per il quarto treno commissionato alla’azienda polacca Newag ma ancora non arrivato a Catania.

La tratta Linguaglossa – Riposto è ancora chiusa, ma si confida nei lavori di ripristino affinché i nuovi treni Vulcano possano arrivare fino a Riposto.

Queste di seguito sono alcune foto scattate a Randazzo prima del ritorno per la stazione Borgo.

 


Ti potrebbero interessare:

FOTO | La Circumetnea festeggia 120 anni e presenta i nuovi Vulcano;

ESCLUSIVA VIDEO | Vulcano si posa per la prima volta sui binari della circumetnea

 

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento