FOTO | Ferrovia Circumetnea: le corse di prova di “Vulcano” prima dell’esercizio

Continuano le corse di prova per l’autotreno DMU 001 denominato “Vulcano”,  il primo nuovo treno consegnato dalla società Polacca NEWAG alla Ferrovia Circumetnea lo scorso Dicembre.

La prima corsa eseguita dal DMU 001 risale all’11 Dicembre scorso. Le prime tre corse sono state effettuate fuori dall’orario di esercizio della Ferrovia Circumetnea.

Il 12 gennaio 2016 per la prima volta, il DMU 001 si è inoltrato fino a Randazzo, prima corsa di prova eseguita di giorno: partito da Catania Borgo alle ore 8.15 circa, ha raggiunto la stazione di Randazzo intorno alle ore 11.00, è rimasto lì circa mezz’ora per poi ripartire alla volta di Catania Borgo. Nel pomeriggio ha effettuato una seconda corsa di prova partendo da Catania Borgo intorno alle ore 16.05. percorrendo una tratta ridotta, probabilmente fino a Paternò.

Attualmente, solo l’unità DMU 001 sta effettuando le corse di prova, mentre le unità DMU 002 e 003 sono in attesa.

Entro Febbraio dovrebbe entrare il servizio, da qui la necessità di essere testato a fondo, percorrendo un determinato numero di chilometri, ed inoltre, trattandosi di un nuovo treno, i macchinisti devono conoscerlo alla perfezione.

Queste di seguito sono le foto scattate ieri durante la prima e seconda corsa di prova.


Ti potrebbero interessare:

ESCLUSIVA VIDEO | Vulcano si posa per la prima volta sui binari della circumetnea;

FOTO | La Circumetnea festeggia 120 anni e presenta i nuovi Vulcano

Condividi

Post correlati

Lascia un commento