16 lug 2015

Aci Trezza: chiusura al traffico nei weekend


Puntualmente ogni estate si ripresenta il problema della congestione stradale ad Aci Trezza: in queste settimane sul nostro sito catania.mobilita.org abbiamo dato spazio alle opinioni dei cittadini trezzoti: il Centro Studi, associazione attiva sul territorio dal 2002 ha focalizzato l’attenzione sull’assenza di un piano strategico che possa intervenire sulla questione della mobilità della cittadina;  il Comitato “Aci Trezza no smog, si sviluppo” ha lanciato una petizione popolare per chiedere al proprio sindaco Filippo Drago la pedonalizzazione del centro storico.

Quella che vivono i cittadini di Aci Trezza è una situazione insostenibile: migliaia di auto private proveniente dall’hinterland catanese affollano e congestionano le piccole strade del paese, incapaci di sopportare tali volumi di traffico.

Il Sindaco Filippo Drago ieri è intervenuto in collaborazione con la prefettura e la questura per approntare misure di brevissimo periodo.

Da domani, venerdi 17 luglio, e per ogni fine settimana sarà in vigore la limitazione del traffico; sarà interdetto il transito veicolare dalla via Provinciale, all’altezza delle scuole elementari, comprendendo anche una parte del lungomare dei Ciclopi.

Ecco gli orari della ZTL:

  • venerdi dalle 19 alle 24;
  • sabato dalle 21 alle 02;
  • domenica dalle 21 alle 24.

 

 


acitrezzacataniacongestione stradaleisole pedonalilimitazione del trafficomobilita cataniapedonalizzazionesindaco filippo dragoztl


Lascia un Commento

Ultimi commenti